Riprendono le attività autunnali di AVV ed anche quest'anno hanno come obiettivo l'incremento della fruizione e della conoscenza del territorio attraverso un ricco programma di escursioni, trekking, visite guidate ed eventi. Un'opportunità per conoscere e apprezzare il patrimonio, storico, archeologico e naturale del nostro territorio:
- sabato 29 settembre 2018: le vie nell'acqua nella città Veio. Passeggiata con partenza dal borgo di Isola Farnese e percorrendo la via Francigena a Veio si raggiungerà Ponte Sodo, l'ingegnosa opera idraulica etrusca del V secolo a.C. . Appuntamento ore 09.00 in piazza della Colonnetta al borgo di Isola Farnese.
- domenica 7 ottobre 2018: visita guidata alla "Tombe dei Leoni Ruggenti", la più antica tomba dipinta d'Etruria, databile tra il 700 e il 690 a.C.. Appuntamento ore 09.30 presso la Mola di Isola Farnese (via Riserva Campetti).
- sabato 13 ottobre 2018: in occasione della "Giornata del Camminare" di FederTrek percorreremo l'ultima tappa della Via Francigena, ovvero la 45°, con partenza dal borgo di Isola Farnese fino a San Pietro (22 km). Appuntamento ore 08.00 in piazza della Colonnetta al borgo di Isola Farnese.
- sabato 24 novembre 2018: anello delle "Tombe Rupestri". Appuntamento ore 09.00 presso il parcheggio della Mola di Isola Farnese in via Riserva Campetti.
INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria da effettuarsi dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.30 alle ore 18.00) con: mail: valorizziamoveio@gmail.com - sms al +39 333 4705031 - numero di cellulare: +39 333 47 050 31 - +39 331 53 64 032
Indicare nella prenotazione:
- Titolo dell'escursione
- Numero dei partecipanti
- Età dei partecipanti
- Nome valido per la prenotazione
- Numero di cellulare per eventuali comunicazioni
PRENDERE PREVENTIVAMENTE VISIONE DEL REGOLAMENTO, DELLE CARATTERISTICHE DEL PERCORSO E DELLE NOTE DI SERVIZIO:
Come raggiungere il borgo di Isola Farnese
Bollettini meteo Protezione Civile Regione Lazio: in caso di avversità meteo le attività verranno sospese e comunicato tramite sito e canali social.
I partecipanti garantiscono la loro idoneità alla passeggiata, esonerando implicitamente l’Associazione Valorizziamo Veio e/o l’accompagnatore e/o il capi gita in caso di incidenti. L’organizzazione declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni, incidenti, malori, danni a persone o a cose che dovessero verificarsi nel corso del cammino. La partecipazione è consentita indistintamente a tutti, purché in possesso di adeguata preparazione fisica; quella dei minori è ammessa solamente laddove questi siano accompagnati da genitori o da adulti che ne assumono ogni responsabilità. Ciascun camminatore si ritiene idoneo sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad essere informato sulle caratteristiche e sui rischi dell’escursione stessa.