Passeggiata archeologico-naturalistico a Veio

In occasione della prima edizione della festa parrocchiale dedicata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria di La Storta, che si svolgerà il 23, 24 e 25 giugno 2017, l'Associazione Valorizziamo Veio (AVV) contribuirà ad arricchire culturalmente l'evento con l'organizzazione di una breve escursione archeologico-naturalistica nell'area della città etrusco-romana di Veio.

L'iniziativa si terrà sabato 24 giugno 2017, con ritrovo presso la Mola di Isola Farnese (Via Riserva Campetti snc) alle ore 09.30. Nell'occasione, guidati  dall'archeologo Fabrizio Vistoli, si percorrerà il tratto di sentiero denominato "Anello delle Tombe Rupestri" dall'Ente Parco Regionale di Veio: un sentiero privo di difficoltà tecniche, lungo circa 2.5 km.

Per chi volesse partecipare, si consiglia di indossare scarpe da trekking, e portare con sé uno zaino con borraccia (non c'è possibilità di rifornimento idrico il percorso), un cappellino per il sole e pomate lenitive contro eventuali punture di insetti.

Per prenotazioni, contattare il comitato organizzatore della festa parrocchiale (0630890267) oppure inviare una mail all'indirizzo dell'AVV (valorizziamoveio@gmail.com). 

I partecipanti garantiscono la loro idoneità alla passeggiata, esonerando - implicitamente - l'Associazione Valorizziamo Veio  e/o l’accompagnatore e/o il capogita in caso di incidenti. L’organizzazione declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni, incidenti, malori, danni a persone o a cose che dovessero verificarsi nel corso del cammino. 

La partecipazione è consentita indistintamente a tutti, purché in possesso di adeguata preparazione fisica; quella dei minori è ammessa solamente laddove questi siano accompagnati da genitori o da adulti che se ne assumano ogni responsabilità. Ciascun camminatore si ritiene idoneo sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad essere informato sulle caratteristiche e sui rischi dell’escursione stessa.

Per maggiori informazioni sulla Festa parrocchiale si può visitare il sito <https://www.sacricuorilastorta.org/> o il la pagina di Facebook ad essa dedicata (@festaScariCuoriLaStorta).