COMUNICATO STAMPA: COLORIAMO IL GIARDINO DEL BORGO DI ISOLA FARNESE

Borgo di Isola Farnese 12.05.14
 
Con lo slogan “....COLORIAMO L’INFERRIATA DEL GIARDINO CON I COLORI DELL’ESTATE …… AIUTACI ANCHE TU PORTANDO PENNELLO, MERENDA E PRANZO AL SACCO!!!!!!", siamo lieti di presentare una nuova iniziativa della nostra associazione che riguarda il Borgo di Isola Farnese, ed in particolare il giardino comunale.
L’iniziativa, che si svolgerà sabato 17 maggio, è mirata non solo a contribuire a riqualificare il giardino comunale di Isola Farnese, ma anche a creare un momento comune tra la popolazione locale per sensibilizzare e far crescere una maggiore coscienza per la valorizzazione e la tutele del patrimonio collettivo.
L’evento è stato patrocinato dal Presidente del Municipio Roma XV, confermando l’intenzione da parte del Presidente Daniele Torquati e dell'istituzione municipale a sostenere iniziative atte alla riqualificazione dei beni del nostro territorio, in particolare nella rivalutazione delle bellezze lungo la via Francigena.

Il giardino, adiacente alla scuola elementare, ubicato all'interno della splendida cornice del Parco di Veio, è posto infatti lungo la Via Francigena che passa per il Borgo di Isola Farnese, rappresentandone la porta di ingresso nel Comune di Roma Capitale.
La manifestazione prevede la tinteggiatura dell’inferriata e il programma della giornata sarà il seguente:
  • ore 09.30:       ritrovo presso il giardino del Borgo di Isola Farnese (Via Isola Farnese adiacente scuola elementare);
  •  ore 10.00:       colazione;                  
  • ore 10.30:       inizio tinteggiatura inferriata;
  •  ore 13.00:       pranzo al sacco.
 Le foto: